C’è la bandiera italiana nel nuovo logo di MITA Group, costituita come S.p.A. nel dicembre 2018. L’obiettivo esplicito è coniugare la tradizione del Made In Italy, fatta di artigianalità ed attenzione al cliente, alle due anime del Gruppo: le tecnologie di raffreddamento e la depurazione delle acque. Una base per la propria presenza a livello internazionale.
Il Gruppo nasce da MITA S.r.l., attiva dal 1960 nel raffreddamento evaporativo ed adiabatico. Ora l’azienda si chiama MITA Cooling Technologies ed è distinta da MITA Water Technologies, produttrice di sistemi di depurazione acque. A completare il quadro “familiare” l’acquisizione nel 2012 della spagnola TORRAVAL Cooling, produttrice da 50 anni di torri di raffreddamento montate in campo, e la creazione della divisione autonoma ECONOMAX: torri di raffreddamento specifiche per recuperare il 95% dell’acqua utilizzata nelle gelaterie artigianali.
“Quattro marchi, una sola filosofia aziendale su cui MITA Group intende fare leva – spiega Alessandro Fontana, Presidente di MITA Group – produrre e commercializzare tecnologie sostenibili, affidabili e innovative sempre al fianco dei nostri clienti”.
Articolo pubblicato su “Masters of Comfort – Green Technologies”, speciale di L’Industria Meccanica (Anima – Confindustria marzo 2019)