Questa operazione, che rientra nel piano strategico 2024-2026 di Torraval (azienda parte di MITA Group) apre nuove opportunità di business in ambito service.
TORRAVAL Cooling aggiunge una squadra di tecnici qualificati nell’assistenza tecnica, fornendo, inoltre, un’importante presenza nella parte orientale della penisola iberica.
“Il servizio al cliente è sempre stato nel DNA di TORRAVAL Cooling e con questa acquisizione rafforziamo la nostra presenza e moltiplichiamo le nostre capacità di assistenza”, afferma Pablo Garrido, Direttore Generale di Torraval.
A capo di Intercal ci sarà Joan Duran, un professionista con oltre 20 anni di esperienza nel settore della refrigerazione industriale.
Torraval Cooling, azienda fondata nel 1967 e con una lunga esperienza locale e internazionale come produttore di torri di raffreddamento, progetta, produce e commercializza apparecchiature di raffreddamento personalizzate.
Offre soluzioni di raffreddamento evaporativo e adiabatico per l’industria di processo, HVAC, refrigerazione industriale e commerciale per l’industria di processo e di campo per la generazione di energia, gli impianti petroliferi e del gas.
Intercal è un’azienda con sede a Barcellona, con oltre 35 anni di storia e dedicata all’installazione, riparazione e manutenzione di tutti i tipi di torri di raffreddamento e condensatori evaporativi.
MITA Group è un team di professionisti specializzato nel raffreddamento e nel trattamento delle acque: un gruppo di matrice italiana che si sta sviluppando a livello internazionale, attivo dal 1960, che intende portare in Europa e nel mondo la qualità, la professionalità e la passione delle aziende made in Italy.